Risonanza Magnetica 3 Tesla Alto Campo
Al centro medico Galileo puoi trovare la prima risonanza magnetica Canon 3 Tesla alto campo, unica in Italia, in grado di dare una qualità delle immagini straordinaria ed ineguagliabile, in tempi ridotti, in un ambiente dotato di ogni comfort.
La Risonanza Magnetica è un complesso esame diagnostico che permette, grazie all’utilizzo di un potente campo magnetico da 3 Tesla, di analizzare e fare diagnosi su tutti i distretti corporei, osteoarticolari, internistici, neurologici e vascolari con la miglior qualità ad oggi disponibile. Nel nostro centro medico la risonanza magnetica è collocata in un ambiente rilassante permettendo al paziente di effettuare l’esame in totale comfort.
La risonanza magnetica è un esame diagnostico per immagini particolarmente indicato per lo studio dei tessuti molli. Utilizzando i campi magnetici in sostituzione ai raggi X, la risonanza magnetica è un esame che non presenta effetti collaterali.
La risonanza magnetica è particolarmente indicata nei seguenti casi:
- Lesioni muscolo scheletriche;
- Lesioni al ginocchio;
- Fratture;
- Tendiniti e infiammazioni;
- Infiammazioni o lesioni lombo sacrali;
- Esami articolari.
In generale la risonanza magnetica è la migliore tecnica d’indagine per poter esplorare in maniera non invasiva l’interno del corpo del paziente.
La risonanza magnetica non presenta effetti collaterali. È tuttavia controindicata nei seguenti casi:
- Presenza pacemaker;
- Presenza clip vascolari;
- Protesi articolari di vecchia generazione.